Settembre. Tra le mani, l’invito ad una festa di matrimonio. Quello di una vecchia amica del liceo.
Matrimonio in settembre, lo trovo un connubio perfetto. Quando l’aria è ancora calda, ma il ristoro della sera non tarda ad arrivare. Un mese di ripartenze e rinascite, di cambiamenti, di nuovi propositi, di progetti e sogni.
Il dilemma si ripresenta, intramontabile e puntuale. Cosa indosserò.
E forse, è solo un piccolo capriccio che si traveste da “assoluta necessità” per concederci un nuovo capo. Solo un pretesto per coccolarci con un po’ di shopping, che fa sempre bene all’umore.

Tessuti in cotone, macramè, raso o pizzo. Stoffe impalpabili e leggere. Grosse stampe floreali che donano una nota di freschezza oppure tinte unite dal carattere elegante e discreto. Giocare con i colori. E creare un look che ti appartiene, che indossandolo ti fa sentire bella, in quel giorno di settembre, che non è un giorno qualunque.

L’outfit scelto da me

Scelgo una gonna, dai volumi maxi, che cade morbida sino alle caviglie. Tinta di blu. Il tessuto di raso si increspa seguendo il vento settembrino.
Un capo presente già da tempo nella mia wishlist, che attendeva solo la giusta occasione per farmi cedere all’acquisto. La trovo nel negozio online Closet London. Leggermente asimmetrica, vita alta, grossi piegoni che si ammorbidiscono sul fondo e tasche sui fianchi.
Utilizzando il codice sconto

                                 Stefania Ianniciello

potrete riempire il vostro carrello online, ed avere lo sconto del 15%, sul sito Closet London.

Abbino un prezioso top crop, romantico ma un pizzico sbarazzino. Che riscopro perfetto anche combinato con un paio di pantaloncini in jeans a vita alta. Rigorosamente made in the USA, e già questo sarebbe sufficiente per rendermi gli occhi a cuoricino. Ma ne ho apprezzato molto la fattura, la qualità del pizzo, il taglio e le rifiniture. In circa sette giorni lavorativi, il corriere mi ha consegnato il piccolo pacchetto avvolto da un incarto rosa cipria, ed è stato immenso amore. Un’occhiata sul sito BHLDN, farà innamorare anche voi.

Gallery

Con un sorriso, attendo i Vostri commenti!

Stefania

Lascia un commento